Famulari, emendare bilancio Comune Trieste

Famulari, emendare bilancio Comune Trieste

In Consiglio comunale arriva bilancio inattuale

 

Il sindaco Dipiazza ha sbagliato a non permettere che il Consiglio comunale discutesse un bilancio adeguato all’emergenza, perché è stato scritto a gennaio e non è attendibile né nelle entrate né nelle uscite. Nonostante questo atteggiamento sordo e cieco, noi collaboreremo per raddrizzarlo, perché sia un bilancio solidale e attento ai bisogni urgenti dell’economia di Trieste”.

Lo afferma la segretaria provinciale del Pd di Trieste Laura Famulari, alla vigilia dell’inizio dei lavori delle commissioni consiliari sul bilancio del Comune di Trieste.

Per la parte economica – spiega Famulari – proporremo che ci sia il differimento del pagamento delle imposte comunali ed esenzioni di imposte per attività chiuse, la riduzione della tassa di occupazione suolo pubblico al 50% con agevolazioni nei pagamenti. Crediamo serva anche la riduzione della Tari per le attività sospese, per una percentuale pari al periodo di chiusura più un’altra almeno equivalente”. Tutta una serie di certezze su cui Dipiazza aveva costruito il suo ‘momento magico’ stanno venendo meno ma – conclude Famulari – non si può rimandare il momento dell’intervento”.