Berlusconi: Conti, lutto di Stato è fuori misura

Berlusconi: Conti, lutto di Stato è fuori misura

 
“Il rispetto umano è un dovere sempre, anche per gli avversari politici, e noi abbiamo espresso il nostro cordoglio per la morte di Berlusconi e per la sua comunità politica. Ma abbiamo il dovere di mantenere un equilibrio e quanto sta avvenendo in queste ore è fuori misura: i funerali di Stato sono consoni per chi è stato Presidente del Consiglio e a lungo nelle istituzioni del nostro Paese, ma non lo è il lutto di Stato per un personaggio così divisivo e discusso. Questa è una scelta della destra al Governo che non condividiamo”. Lo ha detto la segretaria del Pd provinciale di Trieste Caterina Conti, aprendo l’assemblea del partito.
“Noi non possiamo rassegnarci a questa destra – ha continuato la segretaria dem – che permette un cumulo di cariche pesanti come quelle delle due assessore di Trieste, che sono una impegnata alla Camera e l’altra addirittura come sottosegretaria al Mef. Non è un valore aggiunto, è un danno per la città”.
Ringraziato il capogruppo Barbo e il gruppo Pd in Consiglio comunale per “il serio lavoro di controllo e la presenza incessante pur in mezzo a ostacoli di ogni tipo”, Conti ha parlato dei problemi inerenti “lavori pubblici, viabilità e traffico ormai fuori controllo”. L’esponente dem è tornata sulle criticità della sanità che sono “i fronti che consideriamo principali per i bisogni delle persone” come i “consultori dimezzati, l’Aquamarina”, sottolineando che “nel prossimo assestamento di bilancio regionale, ricco di 652 milioni di cui 115 vanno in salute e politiche sociali, è necessario mettere risorse per evitare di tagliare servizi e almeno garantire quello che c’è”.