Scuole: Pucci (Pd): 4 piano della “Svevo” ancora chiuso

Scuole: Pucci (Pd): 4 piano della “Svevo” ancora chiuso

Questo cartello ‘Vietato l’accesso’ alla scuola Svevo è appeso ormai da troppi mesi: è giunto il momento che la giunta Dipiazza renda nota la data di riapertura del IV piano con le aule didattiche finora inaccessibili. Ho presentato un’interrogazione e una mozione al sindaco e all’assessore competente con il preciso intento di smuovere le acque e velocizzare i tempi per accedere al piano interdetto”.

La consigliera comunale Rosanna Pucci (Pd) rende noti i suoi passi formali in merito alla piena e definitiva praticabilità di tutto l’edificio della scuola secondaria “Italo Svevo” di Trieste.
“Gli uffici comunali confermano – riferisce la consigliera dem – che sono terminati i lavori per la rimozione dell’amianto, che erano l’impedimento all’utilizzo dell’ultimo piano, e dunque non si comprende perché quegli spazi così preziosi per i bambini non siano ancora pronti per essere fruibili”.
“La scuola Svevo non può rimanere mutilata per così troppo tempo – spiega Pucci – gli spazi didattico-laboratoriali servono e sono una risorsa importante, dove si possono svolgere lezioni con metodologie diverse e al contempo rappresentano essi stessi un fiore all’occhiello per attrarre più studenti nel momento delle iscrizioni. Quindi si riapra tutto il prima possibile”.