È una mancanza grave che le famiglie degli alunni delle scuole Sauro e Spaccini a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni non abbiano ancora ricevuto conferma del servizio scuolabus per il prossimo anno scolastico. Il sindaco con l’assessore De Blasio e gli altri assessori competenti provvedano subito a garantire per il prossimo anno scolastico il trasporto gratuito, un servizio che fa gran differenza per le famiglie.
È quanto chiede la consigliera comunale Rosanna Pucci (Pd) con una mozione che impegna la Giunta a garantire il servizio dello scuolabus per l’anno scolastico 2024-2025 agli alunni trasferiti da quest’anno dalla sede di via Tigor alla ‘scuola contenitore’ ‘ex Timeus’ di San Giacomo.
“La scelta della ‘scuola contenitore’ non è stata condivisa dalle famiglie – ricorda la consigliera dem – ma in qualche modo è stata fatta ‘digerire’ con l’assicurazione del servizio gratuito del trasporto, sia pur regolamentato da vincoli numerici stringenti che a distanza di mesi sono stati rispettati”.
“Dato che la Giunta si vanta di avere un bilancio florido come non mai – aggiunge Pucci – non è credibile faccia fatica a trovare i fondi per i servizi fondamentali dedicati alla formazione primaria. È ora che la situazione si sblocchi e – conclude – si esca dall’incertezza”.