Richiesto di impegnarsi nella pulizia delle strade di Trieste, il centrodestra ha negato l’evidenza e trasformato la questione in mera bagarre politica. Stanno dicendo di ‘no’ ai tanti triestini insoddisfatti di un servizio costoso e carente, di cui si lamentano legittimamente.
Lo afferma il consigliere comunale Luca Salvati (Pd), all’esito di quanto emerso oggi nella Terza commissione consiliare.
“Ricordiamo bene – puntualizza il consigliere – quando la destra era all’opposizione: non mancava mai di denunciare il problema, additando gli avversari al governo come unici responsabili del degrado. Ora invece, dopo anni e anni che al governo ci sono loro, il problema non esiste più e anzi ci sono cittadini che hanno percezioni distorte della realtà e non si rendono conto di quanto sia pulita Trieste”.
“Ci impegniamo a fornire all’Amministrazione una lista puntuale dei luoghi – annuncia Salvati – dove serve una maggior pulizia di strade e marciapiedi. Auspichiamo che dinanzi all’evidenza l’assessore competente si attivi e non la prenda sul piano personale, come purtroppo sta accadendo ultimamente. Ci rendiamo conto che eredita il disastro lasciato dal suo predecessore ma questo – conclude l’esponente dem – è un motivo in più per affidarsi anche agli stimoli dell’opposizione e dei cittadini”.