Siamo alle solite: la Giunta Dipiazza si loda e si compiace e poi vengono fuori le magagne. Ed ecco che alla scuola contenitore Molo IV appena inaugurata mancano la linea telefonica e il wifi, che al giorno d’oggi è elemento importante per il buon andamento delle attività didattiche e di quelle organizzative.
Senza wifi non si possono svolgere attività che necessitano di internet e le lavagne interattive non possono collegarsi ai computer e funzionano come le vecchie lavagne in ardesia. E già che ci siamo manca anche una linea telefonica fissa, cosicché l’amministrazione ha dovuto procurare in fretta e furia dei telefoni cellulari per permettere le comunicazioni con l’utenza e le altre strutture”.
Lo denuncia la consigliera comunale Rosanna Pucci (Pd), dopo che è stata messa alla prova l’8 gennaio la scuola contenitore Molo IV, dove sono stati trasferiti provvisoriamente gli studenti della scuola secondaria di primo grado Guido Corsi.
“La scuola Molo IV doveva essere consegnata il 1° settembre 2023 e siamo a gennaio 2024 – aggiunge Pucci – era stato annunciato che i lavori erano finiti e non è vero. L’amministrazione Dipiazza dovrebbe porgere immediate scuse agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola. E poi fare l’impossibile per tornare alla normalità”.