Conti, gravissimo 450 lavoratori a casa

Conti, gravissimo 450 lavoratori a casa


Pd mobilitato. Che fine ha fatto Fedriga?

“Gravissimo l’annuncio della Watsila di mandare a casa 450 lavoratori, lotteremo con loro”.   Lo dichiara la segretaria del Pd provinciale di Trieste Caterina Conti, in merito all’annunciata chiusura dello stabilimento Wartsila di Bagnoli della Rosandra (Trieste).
“Continua la deindustrizzazione della città che le parti sociali segnalano con serietà da anni – continua la segretaria dem – e contro la quale il Pd si batte a livello nazionale con le sue parlamentari. Nel frattempo, l’amministrazione comunale di Trieste parla di ovovia, parcheggi e ‘momento magico’, tirando fuori dal cassetto un ‘faremo’ al giorno. Intanto i lavoratori vengono abbandonati a loro stessi”
“Fedriga che fine ha fatto? – incalza Conti – “non poteva chiedere per tempo al suo collega di partito e ministro Giorgetti di vigilare su questa crisi annunciata, come fece il Pd nel 2016? Le istituzioni piangono sul latte versato anziché agire preventivamente per il lavoro dei triestini, il Pd è mobilitato a tutti i livelli”.