Le adesioni alla Conferenza sono già cominciate e continueranno fino all’8 settembre.
Potranno iscriversi non solo le tesserate PD e le elettrici (delle primarie) che ne facciano richiesta ma, anche tutte coloro che si riconoscono nei valori del centrosinistra e si vogliono impegnare in una battaglia che rimetta al centro il ruolo delle donne nel dibattito pubblico e nella politica.
La Conferenza delle donne, ha ricordato la vicesegretaria del PD Paola De Micheli, che si occupa del coordinamento fino all’elezione della portavoce nazionale, è prevista dallo statuto del Pd come una organizzazione autonoma rispetto al partito.
Da adesso fino all’8 settembre, giorno di chiusura della festa dell’Unità a Ravenna, saranno aperte le iscrizioni. Queste avverranno su un Manifesto dei valori, che si rivolge a tutte le donne del centrosinistra e non solo alle Democratiche. Dopo la chiusura del tesseramento la Conferenza delle donne si organizzerà a livello territoriale (comunale o provinciale), a livello regionale e, infine, a livello nazionale, con una Assemblea che eleggerà la sua portavoce a ottobre.
Per il territorio di Trieste il recapito telefonico per qualsiasi informazione è il 349 0852 886
Per formalizzare l’adesione è necessario scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo alla referente locale attraverso uno dei seguenti canali:
- in formato digitale via posta elettronica all’indirizzo donne.dem.ts@gmail.com
- oppure tramite una foto da inviare al numero WathsApp 349 0852 886
- infine, in alternativa, con consegna del cartaceo presso la sede PD d in via della Geppa 9 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
La scadenza per la raccolta delle adesioni è l’8 settembre.