Dal 2016 la Lega governa Trieste, dal 2018 la Regione, per 15 mesi ha governato anche l’Italia, e Roberti ha il coraggio di parlare ancora del Pd? Si prenda la responsabilità di aver fatto promesse e di non averle mantenute: in sicurezza merita zero”.
Replica cosi la segretaria provinciale Laura Famulari, all’ultima uscita dell ‘assessore regionale agli Enti locali Pierpaolo Roberti, secondo il quale “la situazione ereditata dall’amministrazione Cosolini sul fronte della sicurezza era a dir poco imbarazzante”.
Aggiunge la segretaria:
L’imbarazzo dev’essere tutto di Roberti e della Lega se dopo quasi quattro anni stanno ancora a parlare di ‘eredità’ e non dei magnifici risultati ottenuti proprio sul fronte della sicurezza. Siamo noi ora che poniamo il problema di una percezione di insicurezza che peggiora la qualità della vita della città, a cui le Amministrazioni non danno risposte adeguate. Facile vincere sulla paura della gente, ma poi servono risposte che in questi anni non sono arrivate. Presenteremo anche questo conto”