Care democratiche, cari democratici,
dopo lo straordinario successo di partecipazione riscontrato dalle primarie nazionali che hanno visto prevalere Pier Luigi Bersani al termine di un confronto di idee e di persone che ha certamente riavvicinato molti italiani alla buona politica, al centrosinistra e al Partito Democratico in particolare, domenica 30 dicembre siamo nuovamente chiamati ad esprimerci per le primarie dei parlamentari.
L’avevamo detto e siamo stati di parola. Se il centrodestra non ci avesse permesso di cambiare il “Porcellum” avremmo chiesto agli italiani di aiutarci a scegliere i parlamentari del PD. La scelta di Berlusconi di far cadere in anticipo il Governo Monti ci ha costretto a votare queste primarie in una data difficile, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.
In provincia di Trieste, accanto ai parlamentari uscenti – Tamara Blažina e Ettore Rosato – che bene hanno operato sul nostro territorio e a Roma, trovate i nomi di candidati in grado di esprimere bene il percorso di qualità e di rinnovamento che tutti insieme abbiamo portato avanti nel partito a livello provinciale. Valentina Baldas, Stefania Iapoce e Giancarlo Ressani sono persone che nei loro percorsi professionali e politici hanno già dimostrato il loro valore e il contributo di cui sono capaci nel lavoro per il bene comune. Di tutti trovate di seguito una breve presentazione e un programma elettorale.
Invitiamo, dunque, il maggior numero di elettori a presentarsi ai seggi che i nostri volontari, con una disponibilità ancora più straordinaria dato il periodo di festività, terranno aperti dalle 8 alle 21 di domenica 30 dicembre.
Per votare ogni elettore dovrà recarsi al seggio munito di un documento d’identità, firmare l’appello al voto PD e versare un contributo di almeno due euro.
Si vota in tre seggi per il Comune di Trieste:
– Circoscrizione I (votano i residenti nella frazione di Opicina) nella sede del PD Casa Dom Brdina ad Opicina
– Circoscrizione II (votano i residenti nelle frazioni di S.Croce, Prosecco, Contovello) dalle 8 alle 14 a S.Croce Trattoria Bita ex Casa del Popolo e dalle 14 alle 21 presso la Palestra di Contovello
– Circoscrizioni III, IV, V, VI e VII (tutti gli altri votanti del Comune di Trieste) presso la STAZIONE MARITTIMA DI TRIESTE in Molo Bersaglieri 3
Per i Comuni del Circondario
– Comune di Duino-Aurisina, Sgonico e Monrupino presso la sede PD di Aurisina 103
– Comune di S.Dorligo della Valle-Dolina presso il Teatro Preseren di Bagnoli
– Comune di Muggia presso la sede PD di Muggia in via Battisti 8.
Sarà un’ulteriore grande festa di democrazia e la spinta decisiva per vincere tutti insieme le elezioni politiche e regionali della prossima primavera!
Ancora grazie e un caro augurio a tutte/i.
Francesco Russo
segretario provinciale
____…____
Clicca sul nome per scaricare presentazione e programma elettorale di:
Valentina Baldas
Tamara Blažina it
Tamara Blažina slo
Stefania Iapoce
Giancarlo Ressani
Ettore Rosato