SABATO 20 SETTEMBRE MARCIA SIMBOLICA IN PORTO VECCHIO

Care democratiche, cari democratici,
>nelle recenti campagne elettorali che ci hanno visto riconquistare tutte le amministrazioni della nostra provincia il Partito Democratico ha chiesto (e ottenuto) il consenso dei cittadini proponendo soprattutto una prospettiva di cambiamento. Un cambiamento che passasse attraverso un’effettivo rinnovamento della classe dirigente (che abbiamo realizzato nel Pd e in tante amministrazioni) ma soprattutto che riguardasse i tanti problemi decennali che bloccano il nostro territorio.


Le cronache di queste settimane ci vedono ancora impegnati su temi apparentemente irrisolvibili quali la riconversione della Ferriera di Servola, la destinazione delle aree inquinate della zona industriale, la cronica difficoltà del nostro territorio di avere infrastrutture di trasporto adeguate.
Ma c’è una partita sulla quale, fin dalla campagna elettorale, abbiamo scommesso con Roberto Cosolini la possibilità di indicare a Trieste una speranza di futuro e di sviluppo: l’apertura ed il recupero del Porto Vecchio.
Sappiamo che proprio lì ormai da decenni si annidano rendite di posizione e interessi di parte che impediscono ai triestini di riappropriarsi di un’area bellissima e strategica. È un luogo simbolo del futuro possibile e della capacità della buona politica di sconfiggere chi da troppo tempo (e sono personaggi ben identificabili del centrodestra locale) tiene sotto scacco il rilancio della città.

Per questo è importante e fondamentale essere moltissimi alla mobilitazione promossa dal nostro Sindaco SABATO PROSSIMO 29 SETTEMBRE (ritrovo alle 10.15 c/o riva Mandracchio di fronte a piazza Unità) per una marcia simbolica in Porto Vecchio, insieme a parlamentari, amministratori, personalità del nostro territorio, ma soprattutto migliaia di cittadini che vogliono ribadire il loro BASTA ad una situazione tanto più grottesca e paradossale se pensiamo che blocca la crescita economica di Trieste in un tempo di crisi mai vissuto prima.

Vi aspetto numerosi e vi invito a girare questo invito a quanti più amici possibile!
Chiediamo ai triestini di essere protagonisti attivi insieme a noi di una nuova stagione di sviluppo per la nostra provincia!

Francesco Russo
segretario provinciale