Carissime, carissimi,
domenica 25 novembre (ed il 2 dicembre in caso di ballottaggio), attraverso le primarie, gli elettori del centrosinistra decideranno chi sarà il candidato premier chiamato a guidare la nostra coalizione nelle prossime elezioni politiche.
È un momento – non serve ribadirlo – importante e decisivo. Milioni di italiani affolleranno le nostre sedi ed i nostri gazebo, in quella che vogliamo diventi un’autentica festa della democrazia capace di riavvicinare la politica ai cittadini, permettendo anche a noi Democratici di “fare pace” con tanti nostri elettori che in questo momento appaiono sfiduciati e spesso tentati dal disimpegno e dall’astensione.
Abbiamo accettato una grande scommessa, a partire da chi come il nostro segretario Pierluigi Bersani non ha avuto dubbi nel rimettere in gioco il ruolo di candidato unico che lo Statuto gli assegnava. E possiamo rivendicare con orgoglio la credibilità e la competenza di tutti i candidati che presentiamo al Paese, donne e uomini con profili ed esperienze diversi, ma uniti da una uguale passione e da un messaggio di speranza per il futuro degli italiani.
Ora tocca a ciascuno di noi offrire il proprio contributo affinché queste primarie si trasformino veramente in uno straordinario evento di partecipazione.
In primo luogo iscrivendoci negli Uffici Elettorali aperti e andando a votare domenica 25 novembre secondo le modalità stabilite. Poi invitando amici e conoscenti a fare altrettanto. Ed infine offrendo la disponibilità ad una presenza nei seggi elettorali contattando il vostro segretario di Circolo, oppure rispondendo a questa mail, o telefonando alla sede del PD provinciale in via XXX Ottobre 19 al 040 366833.
Spetta a noi garantire che tutto funzioni per il meglio. Spetta a noi far sì che le migliaia di triestini che crediamo parteciperanno al voto restino favorevolmente colpiti dall’efficienza, dalla passione e, perché no, dal sorriso dei volontari del centrosinistra! Anche questo sarà un modo per testimoniare che la buona politica è possibile e che siamo in tanti a crederci ancora!
Sono certo che non farete mancare il vostro contributo. E vi chiedo di girare questa mail a tutti coloro che, anche non iscritti, possano essere interessati e disponibili.
Ancora grazie e a presto!
Materiali utili:
Scarica qui l’elenco degli Uffici Elettorali della provincia di Trieste
Scarica qui le istruzioni alla partecipazione al voto delle Primarie 2012
Scarica qui il modulo di richiesta del voto dei lavoratori e studenti fuori sede