LE CANDIDATE E DEI CANDIDATI DI TRIESTE AL CONSIGLIO REGIONALE

foto_si

e con Debora…

foto3

Il Partito Democratico di Trieste ha presentato martedì 26 marzo nel corso di una conferenza stampa i propri candidati alle elezioni regionali del 21 e 22 aprile prossimo. Štefan Čok e Pietro Faraguna, componenti il coordinamento di segreteria del PD di Trieste, hanno sottolineato come alcuni dei punti chiave del programma di Debora Serracchiani siano fondamentali anche per il territorio di Trieste: il lavoro, la riforma dell’ente regione, le infrastrutture, la vocazione internazionale. Questioni alle quali la giunta Tondo, la giunta delle tante riforme annunciate e delle zero riforme concluse, non ha saputo dare risposta.
I candidati che il PD di Trieste propone a queste elezioni portano grandi competenze in questi settori e sono in grado di intercettare le istanze della società provinciale che similmente a quanto avviene in altri territori nutre sentimenti di disaffezione verso la politica.
“Questa lista è il risultato del lavoro del PD del Friuli Venezia Giulia a tutti i livelli” ha sottolineato Čok, ricordando che il PD è stato fra l’altro decisivo nel garantire in parlamento il numero legale necessario all’approvazione della riduzione del numero dei consiglieri regionali. “è una lista pulita, fatta di candidati che portano competenze e capacità e che non temono quindi nessun confronto, auspicandone anzi il maggior numero possibile per consentire agli elettori di scegliere. La lista è composta da persone che hanno alle spalle storie personali e provenienze diverse, accomunate ora dalla volontà di imprimere una svolta radicale alla Regione FVG. Compito dei candidati e di tutto il PD sarà di essere il più possibile tra la gente nelle prossime settimane, ad ascoltare e a dimostrare la capacità di saper dare delle risposte” ha concluso Čok.

Scarica qui i curriculum dei nove candidati