CONSULTAZIONE DEGLI ISCRITTI PER SCEGLIERE I CANDIDATI DI TRIESTE AL CONSIGLIO REGIONALE

Care  democratiche, cari democratici,
mancano poco più di due settimane alle elezioni politiche che, secondo tutti i sondaggi, chiuderanno speriamo definitivamente la stagione berlusconiana e affideranno a Pierluigi Bersani e al centrosinistra la responsabilità di governare l’Italia in uno dei momenti più difficili della sua storia recente.
È il momento del massimo impegno. Nelle ultime settimane la propaganda senza contenuti della destra e le proposte tutte elettoralistiche o di pura protesta di tante forze politiche hanno creato confusione in un corpo elettorale già molto sfiduciato e deluso. Vi chiedo, così come ha fatto Pierluigi Bersani anche nella sua visita a Trieste, di rendervi disponibili per la massima mobilitazione, di contattare il maggior numero di persone, per dire loro che il Partito Democratico ed il suo leader hanno scelto di far valere i programmi e le idee, senza raccontare favole agli italiani, ma proponendo un percorso serio e condiviso che riporti i valori della solidarietà e della giustizia al centro della vita sociale del nostro Paese.
I nostri circoli e la segreteria organizzativa vi segnaleranno modalità e occasioni di presenza sul territorio. Dobbiamo attivare tutti i militanti ed il popolo delle primarie che sono il nostro vero valore aggiunto rispetto a chi vive solo di leadership solitarie e televisive.
In queste giornate già intense, la nostra segretaria e candidata presidente Debora Serracchiani ci ha chiesto di accelerare il percorso di selezione dei candidati alle elezioni regionali per mobilitare da subito il maggior numero di persone in una sfida che ha bisogno del massimo impegno.
L’Assemblea provinciale ha voluto accompagnare questa scelta con una consultazione dei circoli e degli iscritti della provincia di Trieste, affinché vi sia la massima partecipazione e condivisione di tutto il partito nello stile che abbiamo voluto darci in tutti i più recenti passaggi e che l’opinione pubblica ha dimostrato di apprezzare.
Troverete di seguito le modalità con le quali mercoledì 13 febbraio  saremo chiamati ad esprimerci sui candidati che hanno offerto la loro disponibilità a far parte della lista PD. Sono certo che anche in questa occasione ci sia modo di testimoniare la vivacità e la “democraticità” non solo nominale del nostro partito!
Grazie della vostra partecipazione e del  vostro impegno e buona campagna a tutti!
Francesco Russo
segretario provincialequi

CONSULTAZIONE DEGLI ISCRITTI PER LA SCELTA DEI CANDIDATI DI TRIESTE AL CONSIGLIO REGIONALE

Si vota  mercoledì 13 febbraio dalle ore 17 alle ore 21.30.
Gli  iscritti devono votare nel seggio del proprio circolo. Clicca qui per individuare il seggio per questa consultazione.
Hanno diritto al voto gli iscritti del 2012.
Gli elettori devono presentarsi al seggio con un documento di identificazione e firmare per l’avvenuta votazione sugli appositi registri.
Ogni elettore può esprimere una o due preferenze. Nel caso di due preferenze dovrà indicare un uomo e una donna. Le schede con preferenze difformi a quanto previsto sono nulle.

I candidati (in ordine alfabetico) sui quali esprimere la preferenza sono:

FRANCO CODEGA

WALTER GODINA

RAFFAELE LEO

AMILCAR LUCIANI

SERGIO LUPIERI

MARIA MONTELEONE

AUREO MUZZI

ESTER PACOR

MIRKO SARDOČ

GIANNI TORRENTI

SEBASTIANO TRUGLIO

STEFANO UKMAR

 

Le schede di presentazione dei candidati saranno a disposizione
– da lunedì 11 febbraio presso la sede del PD di via XXX Ottobre 19 in forma cartacea
– mercoledì 13 febbraio presso i seggi durante la consultazione
– scaricabili di seguito cliccando sul nome

FRANCO CODEGA    –    WALTER GODINA   –  RAFFAELE LEO   – AMILCAR LUCIANI    –   SERGIO LUPIERI   –  MARIA MONTELEONE   –   AUREO MUZZI   –   ESTER PACOR   –   MIRKO SARDOČ    –   GIANNI TORRENTI    –  SEBASTIANO TRUGLIO    –   STEFANO UKMAR