Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gazebo informativo «No Ovovia», largo Bonifacio

11 Ottobre ore 10:00 19:00

Il nostro impegno contro il progetto della cabinovia continua. Come saprai il PD sta sostenendo attivamente la campagna del Comitato No Ovovia. Si tratta di una battaglia importante per la tutela dell’ambiente, delle risorse pubbliche e per il futuro dei Trieste. I presìdi hanno i seguenti obiettivi:

  1. sensibilizzare cittadini e turisti, distribuire materiale informativo con le ultime novità
  2. raccogliere le adesioni alla petizione «No Ovovia con i nostri soldi!» promossa dal consigliere PD Francesco Russo https://chng.it/Rpv9FrcDB9
  3. promuovere il crowdfunding per la raccolta di risorse da destinare alle azioni legali che saranno intentate dal Comitato per bloccare la realizzazione della cabinovia https://www.produzionidalbasso.com/project/no-ovovia-trieste-ora-basta/
  4. raccogliere contributi liberali per le spese di comunicazione del Comitato e ricevere la maglietta azzurra No Ovovia, simbolo della nostra campagna

Puoi partecipare e contribuire in due modi: passare da noi per un confronto, una sottoscrizione, una firma, oppure restare con noi per animare il presidio per qualche ora, in questo caso ti invito a rispondere a questa mail indicando le tue disponibilità.

Il progetto della cabinovia è inutile, impattante e insostenibile, e non ha ottenuto i finanziamenti PNRR perché non rispetta i requisiti di tutela ambientale. Nonostante questo, la Giunta di destra ha chiesto fondi alternativi a carico della fiscalità generale, il Ministero non ha preso impegni ed ha risposto in maniera evasiva che aprirà un’istruttoria per reperire le risorse necessarie.

Siamo stanchi di essere presi in giro! Già 1 milione e 800 mila euro di soldi pubblici sono stati spesi per un progetto che non rispetta la volontà dei cittadini. Oltretutto si tratta di denaro fuori bilancio. È ora di far sentire la nostra voce!

Partecipare ai banchetti significa dare un segnale forte: il PD è presente, determinato e ampiamente mobilitato nella difesa delle risorse economiche, ambientali e monumentali della comunità e contro uno spreco di risorse dei cittadini che è inaccettabile e ingiustificato.

Presidi No Ovovia
Largo Don Francesco Bonifacio 1
Trieste, TS 34125 Italia
+ Google Maps