Care democratiche e cari democratici,
dieci giorni fa abbiamo festeggiato uno straordinario, e per certi versi inaspettato successo. Abbiamo già eletto Nerio Nesladek Sindaco di Muggia e abbiamo portato Roberto Cosolini e Maria Teresa Bassa Poropat, nostri candidati al Comune ed alla Provincia di Trieste a staccare nettamente i loro avversari mettendoli in condizione di giocarsi al meglio la partita dei ballottaggi.
All’interno di una coalizione finalmente unita, il Partito Democratico è stato indubbio protagonista di questo successo. Per la prima volta a Trieste e in provincia siamo il primo partito, risultato reso ancora più importante dall’entusiasmo che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale e dal numero straordinario di volti nuovi, donne e giovani che ci rappresenteranno nei prossimi cinque anni nelle Istituzioni locali.
Ma se il primo tempo ci ha regalato delle belle soddisfazioni, dobbiamo ricordare a tutti che le partite, anche in politica si vincono solo alla fine!
Per confermare un risultato storico che rafforzerebbe il bel vento di cambiamento che sembra attraversare tutta l’Italia, è necessario portare ai seggi tutti coloro i quali ci hanno dato fiducia al primo turno e lavorare per aggiungere le migliaia di voti che ancora ci mancano per arrivare oltre il 50%.
In queste ultime ore numerosi segnali ci confermano che il centrodestra sta mettendo in atto un estremo sforzo mediatico, di propaganda e di organizzazione. Non dobbiamo illuderci che il risultato possa essere scontato. C’è bisogno dell’impegno di tutti voi, per ricordare ad amici, parenti, colleghi, semplici conoscenti che il cambiamento è possibile, ma ha bisogno del sostegno di tutti ogni singolo cittadino. E-mail, telefonate, lettere, appelli Facebook, tante chiacchierate “porta a porta”: scegliete voi il modo migliore per convincere i nostri elettori a non perdere l’appuntamento di domenica e lunedì prossimi. I ballottaggi si possono perdere anche per pigrizia e, dopo lo splendido lavoro degli ultimi mesi, non dobbiamo rallentare proprio sul rettilineo finale!
Per ogni dubbio sulle modalità di voto o per offrire la vostra disponibilità a dare una mano all’organizzazione in questi ultimi giorni (anche come rappresentanti di lista) non esitate a contattare la nostra segreteria.
Buon lavoro a tutti!
Francesco Russo
segretario provinciale

0