In via Forti “Puliamo il nostro rione”
Si è svolta ieri pomeriggio, con ritrovo alle ore 17 presso il parco giochi di via Forti, la prima iniziativa del Pd organizzata con il Consigliere comunale Luca Salvati e i consiglieri circoscrizionali Giachin, Magnelli e Jodric, denominata “Puliamo il nostro rione”.
“Grazie alla numerosa partecipazione dei residenti, siamo riusciti nell’arco di poco più di un’ora a pulire gran parte dell’area limitrofa al luogo di ritrovo riempiendo più di 10 sacchi, ma c’è ancora tanto lavoro da fare” affermano i consiglieri circoscrizionali e i volontari.
Più volte il Comune è stato sollecitato ad aumentare i fondi straordinari per la pulizia della città a partire dalle periferie. “Speriamo con questa iniziativa cittadina di aver destato l’attenzione dell’Amministrazione Dipiazza che si adoperi quanto prima. La Giunta in sede di avanzo di bilancio ha fatto propria la mia richiesta di una maggiore pulizia, speriamo ciò avvenga prima della prossima campagna elettorale” afferma Salvati.
Inoltre alcuni genitori, nell’assemblea pubblica successiva, hanno sollevato il problema del parco giochi con gli scivoli ormai transennati da tempo, come anche varie strade piene di buche, gli schiamazzi serali e notturni provenienti dall’area giochi nonchè le gare di corsa con vetture che vengono svolte sulle strade adiacenti. Si chiede pertanto il controllo delle forze dell’ordine e della Polizia locale.
Il consigliere Pd Salvati conclude sottolineando come il disagio giovanile e la scarsa sicurezza della città non possano essere più temi da prendere sotto gamba.

0