Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dentro il Comune. Capire, decidere, amministrare Trieste 2/6

19 Febbraio ore 18:00 20:00

Amministrare una città non significa improvvisare. Significa conoscere il funzionamento del Comune, capire dove si decide davvero, usare con responsabilità gli strumenti dell’amministrazione pubblica.

Per questo il Partito Democratico di Trieste promuove “Dentro il Comune. Capire, decidere. Amministrare Trieste”, un corso gratuito di alta formazione politica e amministrativa, articolato in sette incontri che si svolgeranno nelle circoscrizioni cittadine nella prima metà del 2026. Il calendario completo sarà comunicato nel prossimo mese di gennaio.

La seconda lezione «Il Bilancio Comunale» tenuta da Matteo Montesano, già Assessore al bilancio del Comune di Trieste, si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 18 presso il Circolo Arci di Servola, in via dei Soncini 193.

Il corso è rivolto a chi vuole impegnarsi per Trieste: future candidate e candidati alle elezioni amministrative del 2027, volontarie e volontari della campagna elettorale, attiviste e attivisti, ma anche a chi sente il bisogno di capire meglio come funziona il Comune e come si costruisce una buona amministrazione.

Il percorso è parte di “In Divenire 2027. Trieste dal presente al possibile”, il cammino con cui il PD Trieste costruisce programma, alleanze e candidature insieme alla comunità.

📌 Il corso è gratuito
📌 Non è richiesta l’iscrizione al PD
📌 È aperto a chi condivide un impegno politico di centro-sinistra

👉 Iscrizioni online: https://bit.ly/4prNBEL

📩 Informazioni: Štefan Čok – info@stefancok.eu

Per cambiare Trieste servono idee, competenze e persone preparate. Questo percorso nasce per questo.

+39 040 366 833

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Via Soncini 193
Trieste,34146Italia
+ Google Maps
+39 040 366833