Corteo per Gaza e la Flotilla: PD accanto a docenti, giovani e famiglie

Il Partito Democratico di Trieste ha partecipato al corteo promosso dalla Cgil per Gaza e la Flotilla, sottolineando l’importanza della pace, del diritto internazionale e del sostegno ai giovani, ai docenti e alle famiglie.

Una piazza pacifica e determinata

Questa mattina il corteo promosso dalla Cgil in occasione dello sciopero generale per Gaza e per la Flotilla ha visto una straordinaria partecipazione di giovani, studenti e studentesse, famiglie con bambini, insegnanti, cittadini e cittadine. Una piazza pacifica, determinata e compatta che ha rappresentato una risposta forte e concreta alla politica aggressiva e divisiva del governo, che tenta di criminalizzare le mobilitazioni, screditare i giovani e offendere i lavoratori riducendo la protesta a un semplice “weekend lungo”.

Il sostegno del Partito Democratico di Trieste

Il Partito Democratico era presente con convinzione per ribadire il valore dei diritti e della democrazia, riaffermando la centralità della pace e del diritto internazionale.

Eravamo idealmente accanto ai componenti della Global Sumud Flotilla oggi prigionieri in Israele dopo essere stati bloccati in acque internazionali mentre portavano aiuti umanitari disarmati a Gaza; eravamo al fianco dei docenti che, con coraggio, parlano della tragedia in corso nonostante si cerchi di ridurre la verità di un genocidio a questione di opinioni; eravamo insieme ai giovani che con la loro presenza e la loro voce hanno dimostrato di volere un futuro fondato sulla pace, sulla giustizia e sulla solidarietà.”

Lo dichiara Maria Luisa Paglia, segretaria del PD triestino.

Una scelta di sostanza, non di rito

Il PD triestino ha rimarcato che la sua non è stata una semplice presenza simbolica, ma un atto politico concreto, in linea con i valori di solidarietà, giustizia e futuro delle nuove generazioni.

La nostra non è stata una presenza di rito, ma di sostanza perché il PD sceglie di stare dalla parte del diritto internazionale, della pace e del futuro delle nuove generazioni.”

Lo aggiunge Sabrina Morena, vice segretaria del PD di Trieste.

Sostieni la pace e i diritti

Il Partito Democratico di Trieste continuerà a portare avanti con coerenza la voce della pace e della solidarietà. Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a unirsi al nostro impegno per la democrazia e il rispetto dei diritti umani.

La foto gallery della manifestazione