Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PRESIDIO A DIFESA DELLA COSTITUZIONE

giugno 1 @ 18:30 - 19:30

In ogni regione e in ogni città d’Italia, in questi giorni si stanno organizzando iniziative in difesa della Costituzione e delle regole della democrazia. Non era mai successo nella storia della nostra nazione che si mettessero in discussione le prerogative del Presidente della Repubblica.
Il Pd di Trieste sarà presente al Presidio promosso da diverse associazioni democratiche tra cui:
• Istituto di Storia per il Movimento di Liberazione del Friuli Venezia Giulia
• ANPI
• ACLI
• SKGZ (Slovenska kulturno-gospodarska zveza – Unione Culturale Economica Slovena)
• Dialoghi europei

Invitiamo caldamente tutti gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare.
La manifestazione si terrà venerdì 1 giugno in piazza Cavana alle ore 18:30.

Ritroviamo nell’Unità la forza di combattere derive pericolose che ci ricordano momenti bui della nostra storia e dimostriamo con la nostra presenza che chi lottò per la democrazia e la Costituzione non è morto invano.

APPELLO PER LA DIFESA DELLA COSTITUZIONE E A SOSTEGNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un attacco inusitato alla Costituzione e, in particolare, alle prerogative del Presidente della Repubblica in essa previste.
Noi ribadiamo la nostra fedeltà alla Carta che ha retto i rapporti istituzionali in Italia dal 1948 in poi, confermiamo la nostra totale fiducia nel Presidente della Repubblica e la piena solidarietà per gli attacchi indegni di cui è stata fatto oggetto la Sua figura.
Con questo spirito aderiamo al presidio promosso da varie organizzazioni, enti e associazioni per venerdì 1º giugno alle 18.30 in piazza Cavana, nel quale manifesteremo il nostro impegno a difesa della Carta e a favore di una Unione Europea che sappia rinnovarsi per essere sempre più vicina ai cittadini.

La ricorrenza del 2 giugno sia inoltre motivo di orgoglio per tutte le italiane e gli italiani democratici e invito ​in questo giorno ad appendere la bandiera tricolore in ogni casa e in ogni sede.

Giancarlo Ressani
Segretario provinciale di Trieste

Dettagli

Data:
giugno 1
Ora:
18:30 - 19:30

Luogo

piazza Cavana
Piazza Cavana
Trieste, Italia
+ Google Maps