Carissima, carissimo,
mancano ormai solo due giorni alle elezioni regionali di domenica e lunedì prossimi. Elezioni che si svolgono in un clima nazionale particolarmente difficile. Noi siamo chiamati, nei prossimi giorni, a esprimerci sulle persone che guideranno la nostra regione nei prossimi anni. Per questo dobbiamo valutarle: per le loro capacità, i loro programmi, le loro caratteristiche. Per questo ti chiediamo, in queste ultime ore, di sostenere Debora Serracchiani e il Partito Democratico, che hanno dimostrato in queste settimane di presentare il progetto che più guarda al futuro di Trieste e dell’intera Regione.
Sosteniamo Debora anche per la capacità che ha dimostrato in questi giorni di mantenere una posizione autonoma e in linea con quelle richieste di cambiamento e di rinnovamento della politica che significano anche il primo passo di un nuovo inizio per il Paese.
Lo slogan della campagna elettorale di Debora è stato “Torniamo a essere speciali”: dimostriamo di esserne in grado, dando un segnale all’intero Paese, quello di un centrosinistra forte, che è in sintonia con ciò che si aspettano i cittadini, ne capisce le esigenze ed è in grado di dare risposta.
Diamo a Debora e al Partito Democratico la forza per cambiare, per essere il motore del cambiamento.

Il coordinamento di segreteria
del Partito Democratico di Trieste